cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Graphics Cards

AlessandroGallo78
Journeyman III

scheda grafica AMD Radeon HD 7400M Series

Buongiorno, ho un Pc portatile HP Pavilion G Series, con Wind 10 e un processore intel i3. da un po di tempo il pc mi presentava dei problemi: l'avvio del pc era molto lento impiegava anche 5 minuti per accendersi, la ventola di raffreddamento stava sempre attaccata al massimo, e non riuscivo a far girare programmi tipo Filmora per la modifica di video, poco dopo l'avvio di questi programmi mi compariva una finestra che mi avvisava di aver esaurito la memoria e di chiudere il programma, dopo 20 secondi lo schermo si oscurava completamente ed ero costretto a spegnere il pc tramite il tasto di avvio. anche l'utilizzo di altri software era rallentato, persino nelle funzioni basilari tipo salvare un file world. so che il pc non è potente per l'editing video, e pensavo che la responsabilità di questi rallentamenti era dovuta all'età del pc. provando a fare la diagnostica di windows mi diceva che tutto funzionava correttamente non ostate i problemi su detti. ieri sono entrato nel sistema di windows è ho disabilitato la scheda grafica radeon, mi sono meravigliato ma tutti i problemi su detti sono scomparsi, tuto è tornato alla normalità, l'avvio è veloce e la ventola non gira più al massimo, anche l'utilizzo dei piu comuni programmi è tornato fluido e funzionale. attualmente uso la scheda grafica incorporata e ovviamente ho delle limitazioni, comunque riesco a utilizzare filmora senza interruzioni e a montare video. vorrei sapere come posso fare a sapere cosà non va nella scheda radeon, ho provato ad aggiornare i driver  ma mi dice che ho già l'ultima versione. posso provare a disinstallare completamente i driver e reinstallarli? corro il rischio di perdere qualche files del pc? esiste un programma di diagnosi per verificare se la scheda è andata e la devo sostituire? non sono esperto di informatica e uso il pc per hobby e nel tempo libero, non ho necessità di prestazioni massime ma vorrei solo che funzionasse nel modo corretto. ringrazio anticipatamente a che saprà darmi una risposta. ciao

0 Likes
1 Reply
Earnhardt
Grandmaster

OFFICIAL TERMS OF USE and TERMS OF MEMBERSHIP

AMD Community Forum

This is a user to user English language only Support Forum. 

0 Likes