cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Drivers & Software

Andrea2
Journeyman III

Problem with driver of the RX 6500 XT 4GB

Processore AMD Ryzen 5 5600G with Radeon Graphics 3.90 GHz

Scheda video radeon RX 6500 XT 4GB

RAM installata 16,0 GB (15,3 GB utilizzabile)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Da qualche giorno sto avendo problemi con questa scheda video, che all'avvio del computer dà lo schermo nero.
Ho provato ad disinstallare e reinstallare il driver della scheda tramite l'ausilio della amd software: adrenaline edition e gli altri driver che mi dava in alternativa senza soluzione,
agendo sul computer tramite la scheda video integrata nel processore ho potuto vedere che viene letta la presenza della rx ma non l'attiva, o almeno sembra che non comunichi con il sistema.
Ho provato a disinstallare il driver e a cercare difetti di istallazione, ma sembra in una sorta di loop dove indipendentemente da quello che faccio da sempre lo stesso problema. Ho modificato le preferenze di Windows in modo che non installi aggiornamenti di driver automaticamente e aggiungendole, poi ho provato ad andare in gestione dispositivi e ho disinstallato gli altri driver che apparivano fino ad arrivare al dispositivo video generico per poi reinstallare l'ultimo driver, e poi dopo tutti e tre i driver proposti Dal software AMD.

come posso risolvere?

0 Likes
0 Replies