AnsweredAssumed Answered

Sapphire r290x 8gb tri-x TEMPERATURA ESAGERATA, CONTINUI CRASH

Question asked by tien86 on Jun 9, 2015

Buongiorno, ho da un paio di giorni aggiornato la mia macchina e l'aggiornamento più grosso riguarda proprio la scheda video. Oggi finalmente ho iniziato a testare il nuovo sistema videogiocando un po. Nello specifico io gioco a league of legends e Diablo3 ma ho testato la scheda video anche con Shadow of Mordor. Il problema è il seguente: Tra ieri ed oggi il pc mi si arrestava denunciando un certo SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION (uso windows 8.1). Installo nuovamente i driver per la scheda video e il problema sembra risolversi. Installo Shadow of Mordor ed inizio a giocare. In pratica dopo pochi minuti di gioco, mi crasha e mi riporta al desktop. Naturalmente le impostazioni grafiche sono al massimo anche perchè i requisiti consigliati li supero abbondantemente. Sta di fatto che dopo numerosi crash e dopo aver crashato addirittura su Diablo 3 mi sono un po insospettito. Ho controllato con un programmino esterno la temperatura della gpu e mi sono reso conto che supera abbondantemente i 60°. Ovviamente appena arriva sui 70 il gioco mi crasha. Sapete darmi qualche delucidazione?

P.S. le ventole della gpu funzionano.

Outcomes