cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Drivers & Software

lellolello
Journeyman III

blocco sistema e schermo verde

Buongiorno. spero qualcuno riesca ad aiutarmi.

ho un problema con il sistema: quando lavoro a progetti di video editing con il software cyberlink power director, ad intervalli non regolari, lo schermo diventa verde e il sistema si blocca completamente, costringendomi ogni volta a spegnere e riavviare il pc. ho notato che questo problema si verifica anche quando navigo in intertet 

facendo ricerche, ho letto che per risolvere basta deselezionare nel browser l'hardware di accelerazione ed aggiornare i driver scheda video. così ho fatto, ed effettivamente x la navigazione ora tutto ok.

il problema rimane con il software di editing power director: se deseleziono l'acellerazione hardware il sistema è stabile, ma ovviamente lavorare mi diventa impossibile: lentezza di rendering, di applicazione effetti ... etc 

non ho mai avuto di questi problemi, ho da poco installato una memoria ssd m.2 su cui ho installato il sistema operativo e software, (facendo una installazione pulita del sistema da zero). non vorrei che sia questa la causa, vorrrei evitare di tornare all hard disk meccanico, 

qualcuno ha avuto problema simile? consigli per risolvere?

grazie.

questa è la mia configurazione: 

-scheda grafica amd r9 380. -processore i5-6600 CPU @ 3.30GHz 3.30 GHz. - ssd kingston a2000 m.2 - uso windows 10.

 

0 Likes
0 Replies